City Break | Portogallo
Cultura e luoghi fantastici, un mix per viaggi indimenticabili
Lisbona
Alla scoperta di Lisbona
Lisbona è considerata una delle capitali più belle d’Europa, testimone di storiche imprese marinare, vi farà battere il cuore. Esploratela e fatevi sorprendere dalle sue infinite meraviglie. Dopo aver visitato la Lisbona romantica ed elegante dei quartieri storici, scoprite l’alto volto della capitale del Portogallo: una metropoli dove potrete trovare costruzioni futuristiche, club alla moda e colorate opere di street art. Non basta una vacanza per poter scoprire i segreti di Lisbona, ma sono sufficienti pochi minuti per innamorarsene. I grandi monumenti dedicati ai protagonisti delle esplorazioni marinare, le eleganti piazze e vie commerciali del centro, magnifiche cattedrali, vicoli e scalinate, musei tematici, terrazze panoramiche, quartieri storici e zone moderne sono le attrazioni principali della città! I mesi migliori per andare a Lisbona sono giugno, settembre e ottobre, periodi in cui il caldo è piacevole e non soffocante.
Porto
L'atmosfera magica di Porto
Porto è una splendida città del nord del Portogallo che eredita alcune delle sue caratteristiche distintive da Lisbona. È una vera gioia per gli occhi, in grado di conquistare fin dal primo momento, grazie ai suoi saliscendi, alle sue case decadenti ma dall’atmosfera magica e grazie al quartiere della Ribeira, dal panorama pazzesco. La città non è grande e se non fosse per le ripide salite si potrebbe girare tranquillamente tutta a piedi. Camminando per i vicoli stretti si avrà modo di ammirare la quotidianità, tra panni stesi e scalinate che conducono in quartieri dove il tempo sembra essersi fermato. Rinomata per l’omonimo vino, è anche una città giovane ed energica, dalla mentalità progressista e dal creativo panorama artigianale. La stagione migliore per visitare Porto è la tarda primavera fra maggio e giugno, o l'inizio dell'autunno.
Faro
La tradizionale Faro
Faro spesso è considerata solo una città di passaggio; qui si trova infatti l’unico aeroporto dell’Algarve, proprio per questa mancanza di interesse, la città è riuscita a mantenere un ambiente pacifico e un fascino tradizionale, che si concentra nel centro storico. Visitando Faro non potete perdervi i suoi monumenti: nella piazza centrale si trovano sia gli edifici del comune che la Cattedrale Sé, oggi risultato di un miscuglio di stili. Passeggiando per le vie del centro, si possono osservare le antiche mura risalenti al periodo moresco e le varie porte di accesso. Città influenzata dal dominio arabo dei Mori, i quali hanno lasciato tracce artistiche nell’architettura. Il periodo migliore per visitare le città è la primavera.