Le migliori destinazioni nel mese di Gennaio
7 Aprile 2023HAWAII | Dove natura e uomo si incontrano
7 Aprile 2023Il mese di novembre è un mese divertente per viaggiare. La maggior parte delle persone è consapevole che la stagione delle vacanze è in arrivo, dicembre infatti offre lunghe pause per il Natale e il Capodanno. Ma viaggiatori intelligenti sanno anche che ci sono tonnellate di offerte prima che l'alta stagione invernale abbia inizio, per non parlare poi del clima che in alcuni luoghi del mondo offre fantastiche opportunità per rivivere i ricordi dell'estate appena passata.
I Caraibi sono un ottimo posto per iniziare. La maggior parte delle località hanno riaperto per la stagione e si stanno preparando per l'assalto degli ospiti durante le vacanze. Ma all'inizio del mese di Novembre ci sono camere libere negli alberghi o villaggi e spiagge senza folle, dove non dovrete stare in fila per una birra, una sedia o uno sdraio.
Il sud dell'America è un'altra grande destinazione di novembre, Memphis, Tennessee e Marfa, Texas, sono due luoghi che sono incredibilmente caldi tutto l'anno. Novembre, però, porta con sé un clima mite ed è ottimo per esplorare le città universitarie e le zona del deserto. In entrambi i luoghi, troverete un'arte eccitante, ottimi musei e ristoranti caratteristici che valgono solo loro la pena del viaggio.
Se invece quello di cui avete bisogno è una bella e lunga pausa, dirigetevi alle isole Andamane dell'India, dove novembre è il mese migliore per visitare le sue spiagge brillanti e nuotare con gli elefanti.
Quindi se state cercando una vacanza in spiaggia o una nuova città da esplorare, novembre è un ottimo momento per farlo. In questo articolo troverete alcune mete classiche ed altre invece un po' fuori dal coro per accontentare tutti voi.
Memphis, Tennessee:
Memphis è sempre stata associata al blues e al barbecue, ma è anche la città più calda del sud per molte ragioni: gli incredibili spazi verdi, la grande scelta di ristoranti e il museo nazionale dei diritti civili. Ora c'è un ottimo posto dove stare: la Guest House a Graceland , dove puoi vivere veramente come Elvis nella città di casa della pop star. L'hotel, in un palazzo in stile coloniale, avrà 450 camere e suite disegnate da Priscilla Presley. Preferisco qualcosa di più intimo? Scegli la casa di James Lee , un bed and breakfast a cinque letti in un punto di riferimento storico nazionale.
San Miguel de Allende, Messico:
Questa città coloniale attira i visitatori per i suoi affascinanti alberghi e per la bellissima architettura , ma sta cominciando ad attirare i ristoratori internazionali. Il cuoco messicano celebrato Enrique Olvera ha un ristorante qui, il "Moxi", ma vede anche aperture come una sala da pranzo vivace e bar interessanti, l'annuale festival di cibo di luglio ha dato al paese un sacco di credenze culinarie. Andate nel mese di novembre quando il tempo non è insopportabile e è abbastanza ventilato. Potete provare un soggiorno nello splendido hotel Rosewood , con decorazioni che celebrano le lunghe tradizioni artistiche di San Miguel.
Belize:
Questo paese dell'America centrale è uno dei pochi dove la lingua ufficiale è l'inglese, quindi non ci saranno problemi di barriera linguistica. E 'anche una delle nostre destinazioni preferite eco-focate in termini di sistemazioni, con Belcampo, un lodge agriturismo e il Turtle Inn di Francis Ford Coppola. Sarà presto aperto un altro nuovo hotel, Itz'ana, un rifugio alimentare e agricolo con 39 ville mozzafiato sulla penisola Placencia . La stagione degli uragani tende a durare da giugno a novembre, quindi programmate il vostro viaggio per la fine del mese, sarà stagione ideale e le tariffe saranno molto più basse.
Isole Andamane, India:
Desiderare una fuga lontana? Progettate di dirigersi verso le Isole Andamane , fuori dalla costa dell'India, accessibili attraverso un volo operato dalle principali città indiane. È meglio conosciuto come uno dei pochi posti per scovare elefanti da nuoto e ha alcuni dei tratti più sorprendenti della sabbia dell'Asia . Una volta giunti, rimanere è abbastanza conveniente, in particolare nel mese di novembre. Il mese è ufficialmente parte della stagione dei monsoni, ma è ancora il momento migliore per andare. Pianificate il vostro viaggio verso la metà di novembre, quando il tempo è perfetto e prima che inizi l'alta stagione.
Deserto di Atacama, Cile
Nessun viaggio in Cile è completo senza una visita al deserto di Atacama con le sue formazioni geologiche impressionanti, è l' ideale per osservare le stelle e ospita diversi hotel come l'Awasi Atacama e l' Explora. Avrete bisogno di almeno tre giorni per esplorare l'area, per ammirare tutto il suo paesaggio unico magari in sella ad un cavallo sulle dune di sabbia oppure sulle formazioni rocciose vulcaniche. Alcune delle parti del Cile sono incredibilmente fredde nei mesi estivi (da giugno a settembre), e il deserto è insopportabile a causa del caldo da gennaio a marzo, rendendo così novembre uno dei momenti migliori per una vacanza.
Toronto, Canada
Il dollaro canadese è già relativamente debole rispetto a quello americano, ma se vuoi risparmiare ancora di più, novembre è il momento giusto. I prezzi degli alberghi scendono, le prenotazioni dei ristoranti si aprono, e anche le tariffe scendono un po'. Mentre siete a Toronto, vi assicurerete di vedere le attrazioni più popolari indisturbati rispetto al periodo estivo, il mercato di Lawrence, il museo di Aga Khan, la galleria d'arte di Ontario, progettata da Gehry, dove avrete molto più spazio per apprezzare i dintorni. Inoltre, trascorrere del tempo con i giovani imprenditori della città, cenando in ristoranti, bar e gallerie d'arte dove avrete veramente un senso della fresca città.
Marfa, Texas
Per anni, c'era solo un posto incredibile per soggiornare a Marfa, una delle città più desertiche dell'America, El Cosmico di Liz Lambert, che generalmente si prenota con sei mesi di anticipo. Ma adesso è arrivato un nuovo boutique hotel per dare un po 'di sollievo a noi viaggiatori. L'Hotel Saint George è elegante e accogliente ed ospita una libreria indipendente, un ristorante dello chef del Texas Allison Jenkins e un bar. Novembre è uno dei pochi mesi dove c'è un po 'di sollievo nella regione del deserto del Texas, e i cieli limpidi sono l'ideale per catturare l'impressionante cielo stellato.
José Ignacio, Uruguay
La città della spiaggia dell'Uruguay la si ritrova in novembre, durante l'inizio della stagione estiva del Sud America. José Ignacio, un villaggio sonnolento che è noto per la sua comunità di pescatori, si trasforma per una vacanza glamour ma ancora completamente rilassata. La bellezza di una città sulla spiaggia è che non c'è molto da fare oltre i giorni pigri al sole e mangiare pesce fresco o carni alla griglia tutto il giorno, ma José Ignacio ha alcuni incredibili alberghi di design. Potete sistematevi a Playa Vik se desiderate stare direttamente sulla spiaggia, o nella proprietà di sorella Estancia Vik , che è un po 'più vicina alla città.
Giamaica
La Giamaica è una follia piacevole molte famiglie ritornano nello stesso hotel (e talvolta, nella stessa suite!) religiosamente durante le vacanze. Ecco perché il periodo pre-Natale e Capodanno è il momento migliore per andare. I migliori alberghi, tra cui Jamaica Inn e Round Hill , hanno quasi sempre più disponibilità nelle prime settimane di novembre rispetto a dicembre e gennaio. Non importa dove ci si trova sull'isola (dal resort pesante Ocho Rios e Montego Bay all'anca di Port Antonio), ci saranno bellissime spiagge ad aspettarvi, meravigliosi concerti di musica dal vivo e un sacco di birra Red Stripe, che sorprendentemente si sposa benissimo con la conchiglia fritta tipica del luogo.
Se siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità non esistete a contattarci per definire assieme la vostra pausa di relax nel mese dove le foglie cadono ma anche i prezzi. Partite con I Viaggi dell'Imperatore alla conquista del vostro mondo.