Lasciatevi incantare da Las Vegas
7 Aprile 2023La Riviera Maya | Tra relax e storia
7 Aprile 2023-
Dalle spiagge delle caldi Hawaii fino alle coste glaciali in Islanda, queste spiagge di sabbia nera sono davvero incredibili e meritano la pena di essere visitate.
Nell'immaginario collettivo di tutti noi le spiagge paradisiache sono spesso quelle che comprendono sabbie bianche che si estendono per chilometri ed incontaminate. Eh sì, una spiaggia di sabbia bianca è sicuramente qualcosa di stupendo da vedere, ma è altrettanto stupendo e raro posare il proprio sguardo su una spiaggia di sabbia è nera.
Questo fenomeno è spesso il risultato del flusso vulcanico della lava, come a Kehena Beach nelle remote Hawaii, o dell'attività glaciale come a Jökulsárlón Beach in Islanda.
Spiaggia di Punalu'u, Hawaii, Stati Uniti:
Situata sulla Big Island della Hawaii, la spiaggia di Punalu'u è frequentata dalle tartarughe e dalle foche in pericolo. Conosciuta dai locali gente semplicemente come la "Spiaggia di sabbia nera", la spiaggia di Punalu'u ha il suo colore nero scuro da anni di attività vulcanica che ha lasciato sulla sua sabbia frammenti di lava.
Playa Jardín, Isole Canarie, Spagna:
A Tenerife, nella più grande isola delle Canarie, troviamo la turistica Playa Jardín. Considerata una vera spiaggia urbana, che è stata d'interesse dell'artista César Manrique per creare un contrasto tra sabbie vulcaniche scure e lussureggianti vegetazione presenti sulla riva vicina.
Ureki Beach, Ureki, Georgia:
Anche se non si trova affacciata sull'oceano, la spiaggia Ureki della Georgia si trova comunque su uno dei più grandi mari della Terra: il Mar Nero. Mentre la maggior parte delle spiagge sul Mar Nero non hanno sabbia, la spiaggia di Ureki ha sabbia che si presume avere delle proprietà curative.
Spiaggia di Perivolos, Santorini, Grecia:
Santorini è conosciuta per i suoi splendidi lungomare e gli edifici in pietra bianca, meno conosciuta invece è la spiaggia di Perivolos sulla riva meridionale dell'isola. Se avete modo visitate questa destinazione, andate ad ammirare un'antica sabbia nera accanto all'azzurro blu del Mediterraneo.
Spiaggia di Kehena, Hawaii, Stati Uniti:
La spiaggia di Kehena, sulla Big Island delle Hawaii, è una piccola striscia di sabbia circondata da scogliere. Kehena Beach è una delle spiagge più deserte del paese.
Piha Beach, Piha, Nuova Zelanda:
Sulla costa occidentale dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda si trova la spiaggia di Piha, una spiaggia conosciuta anche dai surfisti di un tempo. I visitatori della spiaggia di Piha affermano che in estate la sabbia è più calda che sulla maggior parte delle altre spiagge.
Miho no Matsubara, Shizuoka City, Giappone:
Per secoli gli artisti giapponesi hanno rappresentato il maestoso Monte Fuji dalle rive di Miho no Matsubara, una spiaggia che offre una vista perfetta del vertice. La spiaggia è conosciuta per i suoi pini distintivi.
Spiaggia di Jökulsárlón, Parco Nazionale di Vatnajökull, Islanda:
L'Islanda è un focolaio di attività vulcanica e geotermica, e sono queste forze naturali che hanno creato le sabbie nere sulla spiaggia di Jökulsárlón. Situata su un lago glaciale nell'Islanda sud-orientale, la spiaggia di Jökulsárlón è conosciuta per una sabbia nera scintillante coperta da grandi iceberg. Per questo è stata soprannominata "Diamond Beach".
Playa Negra, Provincia di Guanacaste, Costa Rica:
Anche se i surfisti si trovano qui per le onde… Playa Negra è nota anche per i lunghi tratti di sabbia nera. La spiaggia è accessibile solo dalla strada sterrata.
Papenoo Beach, Papenoo, Tahiti:
Nascosta vicino alle verdi montagne di Tahiti, Papenoo Beach attira i cercatori di avventura a causa del rivermouth che si svuota lì. Le acque possono diventare ruvide, ma le sabbie nere scure rendono degno la visita.