
Le migliori destinazioni nel mese di Dicembre
7 Aprile 2023
Idee per lasciare l’autunno e ritrovare l’estate
7 Aprile 2023Il primo mese dell'anno è uno dei mesi più tranquilli per viaggiare, il che significa grandi offerte, voli economici e quasi tutte le folle di turisti si sono esaurite in alcune delle migliori destinazioni del mondo.
Ci sono decine di persone che non viaggiano mai a gennaio, coloro che sono appena rientrati da un grande viaggio; coloro che non vogliono tenere i propri figli a casa da scuola all'inizio di un nuovo anno e dopo il break natalizio. Ma per coloro che a ritagliarsi del tempo libero magari pianificandolo in anticipo, gennaio è un mese fantastico per viaggiare. Le folle generalmente si esauriscono, le tariffe sono poco costose, e una tonnellata di luoghi intorno al globo stanno ancora godendo di un bel tempo soleggiato (una grande opportunità per quelli che vivono dove il mese di gennaio rappresenta il mese più freddo.
Il tempo è quasi perfetto in posti come il Nicaragua, la Repubblica Dominicana e Bali, che sono tutti fantastici per le escursioni da infradito. Se vi piace approdare in un villaggio stupendo ed essere coccolati tutto il giorno, dirigetevi direttamente in questi luoghi. Oppure in città come Guadalajara e Adelaide, dove le temperature miti sono ideali per i giorni che dedicherete all'esplorazione di queste fantastiche mete.
Mentre se preferite approfittare dell'inverno nevoso, nulla batte le pendici di Whistler in Canada oppure a Park City nello Utah. Ma se siete disposti ad andare un po' più avanti, troverete la possibilità di praticare lo sci in città senza eguali come a Hokkaido in Giappone; e a Dizin, Iran.
Se invece preferite dirigervi verso mete più conosciute, e sentirvi come delle celebrità il nostro consiglio è un soggiorno presso i migliori alberghi a Palm Springs, o esplorare la vivace scena culinaria di San Antonio. Una cosa è sicura: certamente non avrete bisogno di ulteriori motivi per abbandonare tutto e prendervi una vacanza.
Miami, Florida:
La città magica non mostra segni di rallentamento, negli ultimi mesi, ha ottenuto una miriade di grandi aperture, tra cui il palazzo 1 South Beach Hotel e la splendida Faena Hotel Miami Beach (che vanta una scultura di Damien Hirst e il nuovo ristorante Top Chef Paul) e questo mese, Swire aprirà anche l'East Hotel.
Bali, Indonesia:
Ottenere una camera d'albergo a Bali durante la stagione delle vacanze è quasi impossibile, ma la folla si svuota nel mese di gennaio. Il miglior posto dove soggiornare è il Mandapa, la nuova riserva di Ritz Carlton situata nella profondità della giungla. Le camere sono spaziose e moderne, il servizio impeccabile, e il paesaggio splendido.
Dizin, Iran:
A gennaio, vi sorprenderanno le piste di Dizin , a soli due ore da Teheran. La sua altezza elevata significa che la stagione sciistica dura fino a fine maggio, molto più a lungo di altre destinazioni comparabili in Europa. Un soggiorno allo ski-in, ski-out Dizin Hotel, vi regalerà delle forti emozioni.
Palm Springs, California:
Questa città deserta rimane un rifugio di Hollywood, ma recentemente ha attirato i cari di Nicolas Ghesquiere, che ha organizzato uno show di moda di Louis Vuitton qui e anche l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Sia che soggiorniate al nuovo Palm Springs di L'Horizon o all'amato Parker Palm Springs, sarete tenuti a celebrare i divi di Hollywood e non solo nascosti dai loro occhiali da sole e sdraiati sul bordo di una piscina.
Nicaragua:
Una meta non molto conosciuta ai viaggiatori ma che saprà gradualmente svelare la sua bellezza durante un break invernale. Il Mukul composto di 37 camere rimane uno standout, e le splendide spiagge sono un antidoto fantastico per il freddo inverno. Inoltre, le onde sono calme a gennaio, creando così le condizioni ideali per i surfisti dilettanti.
Hokkaido, Giappone:
Lo yen giapponese rimane debole contro il dollaro statunitense, quindi è ancora un grande momento per visitare il paese asiatico. Hokkaido, che ha alcune delle migliori piste in Asia, è l'ideale per lo sci in questa stagione. Inoltre vi sveliamo un bonus per gli amanti dello sci, visto che i possessori dell'Epic Pass di Vail Resorts hanno anche accesso al bellissimo resort di Niseko. Basta fare attenzione a fare come fanno i giapponesi, fare una lunga giornata sulle pendici ma con un bagno nell'onsen (primavera calda).
Repubblica Dominicana:
Con l'apertura dell'ultima offerta caraibica di Aman, oggi si trovano due splendide proprietà sulla costa settentrionale dell'isola, l'Amanera in vetro chiuso, con un campo da golf di classe mondiale; e il prezioso Playa Grande Beach Club, progettato da Celerie Kemble. Non importa dove si sceglie di dormire, i due alberghi sono collegati da una semplice passeggiata lungo la spiaggia, il che significa che si può facilmente stare in uno e cenare all'altro.
Adelaide, in Australia:
La città australiana vive da sempre all'ombra di Sydney e di Melbourne, ma ultimante sta prendendo sempre più notorietà per le sue cantine, i giardini pubblici e l'architettura. Anche la scena culturale sta crescendo, con programmi come Art After Dark e un aumento di feste e manifestazioni. A gennaio, la città ottiene un afflusso di giocatori di tennis e tifosi, in quanto ospita il World Tennis Challenge.
San Antonio, Texas:
Il quartiere del Pearl e la zona del fiume sono note da tempo, ma l'apertura dell'Hotel Emma di Roma e Williams ha portato su San Antonio un vento di novità. Ottima per il suo clima caldo e rimane saldamente conosciuta per la sua offerta culinaria tanto da spingere l'Istituto Culinario d'America ad aprire un campus in questa fantastica città.
Jaipur, India:
Durante il mese di gennaio si svolge il famoso Jaipur Literary Festival, con headliner come Margaret Atwood, Steve McCurry e Stephen Fry. Il festival si svolge nello storico Diggi Palace Hotel, che è anche una grande base di partenza per esplorare il cibo e i monumenti di questa storica città colorata.
Park City, Utah:
La più grande destinazione per lo sci dell'America vanta ora un nuovo resort di proprietà di Vail Resorts. Il villaggio minerario conserva ancora gran parte del suo fascino: le boutique su Main Street, lo sci-in, la distilleria sci-out, ma ora ha tutti i vantaggi di un grande resort, come gli ascensori ultra veloci e ottimi ristoranti. Ma la protagonista di questa destinazione è la neve.
Guadalajara, Messico:
Non troverete una scena artistica più calda che a Guadalajara, con impressionanti musei e murales che rimarranno scalfiti nella vostra mente. La folla creativa si è affollata nel nuovo hotel Casa Fayette, ma a colpirvi sarà anche la galleria Traversia Cuatro e Julia Y Renata, una boutique di moda gestita da due sorelle.
Costa Rica:
Gennaio cade proprio nel bel mezzo della stagione secca in Costa Rica. Godetevi il tempo ideale a Nayara Springs. Gli avventurosi possono approfittare del rafting in acqua o delle svariate zip-line mentre per coloro che preferiscono il relax possono visitare una piantagione di caffè o provare lo yoga a lume di candela.
Byron Bay, Australia:
La città nota dai surfisti vive ora anche di un'enfasi alternativa puntando sui prodotti locali e sui frutti di mare. Da non perdere assolutamente e l'imponente complesso dell'azienda agricola, che comprende uno studio di fitness, un fiorista e tre anatre blu, uno spin-off del famoso ristorante di Sydney. Soggiornate all'elegante Halcyon House, dove il ristorante, Paper Daisy, è gestito da Noma alum Ben Devlin.
Se questi suggerimenti ti sono piaciuti oppure hanno stuzzicato la vostra fantasia, contattateci per prenotare la vostra prossima vacanza e partire alla conquista del vostro mondo con I Viaggi dell'Imperatore.