La Riviera Maya | Tra relax e storia
7 Aprile 2023Le migliori destinazioni nel mese di Gennaio
7 Aprile 2023Nel suo complesso, dicembre è un mese ricco di destinazioni. Anche se qualcuno ha sfruttato il ponte del 1 novembre, tutti gli altri si stanno già preparando per le vacanze di fine anno. Anche se la frenesia dello shopping natalizio, le feste aziendali e quelle della famiglia possono essere scoraggianti, alcuni di voi riusciranno comunque ad organizzarsi per un piccolo break oppure per una vera e propria vacanza trovando comunque in questo mese tariffe convenienti, passeggiate stagionali e paesaggi bellissimi per giungere in tutta serenità all'inizio di un altro grande anno.
Le migliori caratteristiche invernali le troviamo a pieno titolone mese di dicembre: nevicate fresche, bancarelle natalizie e bevande che riscaldano il cuore. Alcuni dei migliori mercatini in Europa si trovano nella pittoresca Praga, probabilmente uno dei posti migliori del mondo dove trascorrere il Natale . In Scozia, ad Edimburgo si festeggia la stagione con Hogmanay, una festa di tre giorni con spettacoli musicali, danze pubbliche, cibo e fuochi d'artificio. Troverete anche la città di Quebec, che entra in questo romanzo dalle mille emozioni: coppie in carrozza trainate da cavalli e pronti a rifugiarsi in caffè scarsamente illuminati per bere una tazza di caffè. caldo.
Se in Europa uno dei più grandi mercatini di Natale si trova a Francoforte, sorprendentemente una delle destinazioni più convenienti di questo mese. Negli USA per coloro che sono interessati al risparmio potrebbero essere catturati dal fascino di Las Vegas, dove i prezzi degli alberghi crollano con l'arrivo delle vacanze.
E se state sperando di fuggire dal freddo? Un viaggio su una spiaggia soleggiata come la Big Island alle Hawaii, o il Messico, o le Bahamas sicuramente soddisferanno le richieste degli amanti del caldo. Meglio ancora, potrebbe essere un'idea evitare la sabbia e recarsi in dei luoghi bizzarri come Siem Reap in Cambogia, o le Everglades della Florida, una mecca per gli appassionati della fauna selvatica con le sue popolazioni di fenicotteri, le pantere della Florida e i coccodrilli americani.
Dicembre segna la vostra ultima possibilità per spendere i vostri risparmi di quest'anno destinati alle vacanze prima di iniziare nuovamente con l'arrivo dell'anno nuovo, che la magia della stagione vi porti in un luogo vicino o lontano, l'importante è partire.
Los Cabos, Messico:
Cabo è tornato in pista da quando l'uragano Odile ha devastato la sua linea costiera e i grandi hotel hanno riaperto in tutta la località messicana. Due nuovi arrivati che amiamo: il Capo, da Thompson Hotels, con camere che si affacciano sulla forma rocciosa arenaria di El Arco con un ristorante dello chef Enrique Olvera, un originale design, dove il ristorante di sushi si ferma all'aperto ed è ospitato in un bozzolo di ramoscelli. Nelle vicinanze, il programma di whale-watching presso l'Hilton Los Cabos Beach & Golf Resort inizia a dicembre, e in ogni stanza o in ogni ristorante si può dare un'occhiata a questi affascinanti balene che nuotano nel Mare di Cortés.
Kochi, India:
Lo stato del Kerala è lontano dalle città urbane e caotiche dell'India. Qui, le case galleggianti incrociano le acque sotterranee, ma per trovare tutto il benessere dovete provare a soggiornare all'interno della giungla, dove la vita si muove a passo tranquillo, e il tempo è piacevolmente più fresco. Kochi, il centro storico, vive di nuove energie in questa stagione in quanto ospita la Biennale di Kochi-Muziris, un'impressionante esposizione di arte contemporanea grazie ai talenti emergenti indiani ed internazionali. Se siete desiderosi di vedere un po' di tutto, non vi resta che partire per questa destinazione e dare uno sguardo da vicino agli affascinanti tesori che nasconde.
Las Vegas, Nevada:
Se siete degli amanti dei tavoli da gioco, o alla ricerca di emozioni con un sovraccarico sensoriale puro, Las Vegas è il momento di andarci. Dicembre vede infatti le tariffe più basse degli alberghi rispetto al resto dell'anno, e se giocate le vostre carte in modo giusto, potreste segnare più di una vacanza. L'offerta culinaria del centro è davvero esplosiva in questo momento. Troverete deliziosi piatti di strada a La Comida, mentre i sommelier vi aiuteranno a prepararvi un Itsy Bitsy Ramen & Whisky. Potete anche entrate negli alberghi più originali del mondo per ammirare fedeli riproduzioni di Venezia oppure assistere a centinaia di spettacoli, e magari celebrare il vostro matrimonio in compagnia di Elvis, l'importante è ricordare che: tutto quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas.
Quebec City, Canada:
Pochi possono negare il romanticismo di Quebec City durante l'inverno. All'interno della città murata, carrozze trainate da cavalli si aggirano per le strade della Città Vecchia, gli wine bar con la loro bassa luminosità si riempiono di coppie in profonda conversazione, Place D'Youville apre la sua pista per il pattinaggio sul ghiaccio con il castello di Fairmont Le Château Frontenac che la sovrasta. Godetevi una fresca nevicata durante una passeggiata lungo le sponde del fiume St. Lawrence o da una stanza a Le Monastère des Augustines , una nuova struttura alberghiera dove il concetto di "riposo" guadagna un nuovo significato.
Siem Reap, Cambogia:
Dicembre è la stagione secca per Siem Reap, e i visitatori possono godere di cieli tersi e di un costante fresco confortevole con temperature perfette per le attività sportive, come le escursioni a piedi di Angkor Wat o in bicicletta attraverso le strade della città. Inevitabilmente questa parte dell'anno è anche un'alta stagione, quindi prenotate i vostri viaggi in anticipo, specialmente se siete alla ricerca di un soggiorno presso uno dei migliori hotel della Cambogia come il Phum Baitang. Le sue 45 ville sono dotate di vasche idromassaggio e sovrastano le culture di riso, mentre la spa è specializzata in massaggi a base di latte al cocco.
Edimburgo, Scozia:
Vecchio e nuovo si mescolano assieme nella capitale culturale della Scozia, stretti vicoli medievali, architettura georgiana e il storico castello di Edimburgo, insieme al futuristico parlamento scozzese e ristoranti moderni che immettono nuove tonalità sui vecchi classici. Circa 150.000 persone inondano la città a dicembre per Hogmanay , una celebrazione di fine anno segnata da tre giorni di concerti, fuochi d'artificio e processioni varie. Non perdetevi Inverlieth House, che si raddoppia come galleria d'arte e sala espositiva con libri e disegni e il Mary's Milk Bar , il cui gelato e servito in cioccolate calde attirando folle di turisti.
Nassau, Bahamas:
Se state cercando di scambiare il clima freddo con drink freddo sulla spiaggia, non possiamo non pensare ad posto migliore per immergersi nei raggi caldi del sole delle Bahamas. L'Atlantis è un favorito perenne dalle famiglie, grazie al suo Dolphin Cay e al tempio Maya, completo di uno scivolo d'acqua di 18 metri. Nel mese di dicembre, il festival Junkanoo prende il via a Nassau, dove sfilano parate di strada che uniscono danza, musica e costumi colorati per dare il benvenuto al capodanno. Potete provare un soggiorno al One & Only Ocean Club, ora con una piscina a sfioro sull'oceano da cui bere martini e salutare il nuovo anno.
Praga, Repubblica Ceca:
Cosa potrebbe essere più magico di Praga durante la stagione invernale? Con le sue strade storiche, l'architettura barocca e gotica, le cattedrali e i mercati di natale, e non c'è da meravigliarsi che Praga sia considerata uno dei posti migliori per trascorrere il Natale . Tra le tante cose da fare a Praga, potreste considerare un giro a piedi del Castello di Praga, passeggiando sul famoso ponte Carlo o abbinando la cena ad una rappresentazione di Mozart al Lobkowicz Palace.
Everglades National Park, Florida:
Dicembre è uno dei momenti migliori per visitare il parco delle Everglades nel sud della Florida, quando l'umidità è ad un livello minimo e la meno pioggia fa in modo che la fauna selvatica si riunisca in punti prevedibili. Queste sono le condizioni ideali per individuare specie sfuggenti come la pantera della Florida o l'iconico alligatore americano . Il Marina Flamingo, aperto tutto l'anno, dispone di canoe e kayak da affittare, insieme a binocoli per coloro che vogliono invece esplorare per conto proprio. In alternativa, i capitani delle Everglades National Park possono guidarvi, indicandovi gli uccelli e altri punti di interesse durante la navigazione in mezzo alle mangrovie o alle paludi. Tuttavia a causa dell'uragano IRMA alcune zone sono state chiuse delle Everglades quindi prima di programmare un escursione in queste zone è meglio assicurarsi sui siti ufficiali la disponibilità.
Grande isola, Hawaii:
Alle Hawaii nel mese di dicembre, i prezzi sono d'alta stagione non tanto per il clima dato che non è sicuramente il mese più caldo ma perché è il periodo in cui il maggior numero di Americani decidono di andarle a visitare. La Big Island però registra tariffe inferiori rispetto alle altre isole, per non parlare del fatto che ci sono molto meno probabilità di pioggia, rendendola un posto fantastico per provare a divertirsi con la tavola da surf o per dare uno sguardo alle balene di humpback che violano l'offshore. Per un'esperienza ancora più calda, c'è il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii che è diverso da qualsiasi altro parco in America infatti i visitatori possono ammirare la lava fusa che esce dal vulcano Kilauea.
Se siamo riusciti a stuzzicare la vostra curiosità non esistete a contattarci per definire assieme la vostra vacanza nel mese di dicembre. Partite con I Viaggi dell'Imperatore alla conquista del vostro mondo.