SYDNEY | Un nuovo mondo
7 Aprile 2023Le spiagge uniche di sabbia nera
7 Aprile 2023-
Las Vegas è una città degli Stati Uniti d’Amarica, la più grande e popolata dello stato del Nevada. La città americana più grande fondata nel XX secolo è cresciuta partendo da una stazione ferroviaria in un’oasi nel deserto per diventare in seguito famosa come la città del peccato e infine un parco giochi mondiale per adulti e la capitale mondiale del divertimento. Las Vegas è la Hollywood della gente normale, dove tutti sono protagonisti e non solo semplici spettatori. È l’unico luogo al mondo dove è possibile ammirare la Torre Eiffel, la statua della Libertà, la Sfinge, Venezia con i suoi canali e il ponte di Brooklyn, ovviamente sono delle riproduzioni, ma in una striscia di terra nel bel mezzo del deserto del Nevada, Las Vegas si è saputa trasformare in uno dei posti più scintillanti del mondo.
Qualsiasi genere di vacanza vi venga in mente qui potete realizzarla. Benvenuti nella fabbrica dei sogni.
Las Vegas ha uno skyline e un’architettura con temi di ogni genere, il tutto si trova sulla Las Vegas Boulevard South, nota come Strip, la via più famosa della città dove si può trovare di tutto, dai giganteschi hotel alle grandi catene come: Hard Rock Cafè, Coca-Cola, H&M e molto altro, il tutto accompagnato da artisti di strada che amano vestire i panni dei personaggi più famosi al mondo.
Il miglior modo per iniziare la vostra vaganza a Las Vegas è quello di fare un bel tour degli hotel! A Las Vegas gli hotel sono delle vere e proprie attrazioni. Ogni albergo ha un’ambientazione diversa e a tema:
- The Venetian è il più grande hotel a 5 stelle di tutti gli Stati Uniti. Lo spirito di Venezia si rivive in questo resort tra affreschi, canali e gondole. La parte esterna è spettacolare con la riproduzione nei minimi dettagli del Ponte di Rialto e degli scorci più belli di Venezia compreso il campanile di San Marco, ma il capolavoro è al suo interno, con un’impressionante riproduzione di Piazza San Marco con tanto di canali e gondolieri.L’hotel possiede 4.049 stanze e un casinò di oltre 11.000 mq. La struttura ospita anche il famoso museo delle Cere “Madame Tussauds”. Il Venetian è forse l’hotel più impressionante che si trova a Las Vegas.
- New York – New York è un albergo formato da riproduzioni dei simboli più importanti della Big Apple come il Ponte di Brooklyn, l’Empire State Building e la Statua della Libertà. Imperdibili sono le Roller Coaster, montagne russe che corrono lungo l’intero perimetro dell’hotel.
- Excalibur è considerato uno degli hotel più belli del mondo, meta ideale per tutti gli amanti periodo medievale. La struttura esterna imita quella di un’imponente castello leggendario e al suo interno sono presenti numerosi spettacoli, tornei medievali e giochi di magia con l’apparizione di Re Artù. Naturalmente non può mancare l’immenso casinò con slot machine, spade ed enormi lampadari.
- Il Luxor hotel è noto per la sua forma piramidale, il tema principale dell’albergo è l’antico Egitto.L’imponente Sfinge che si trova all’esterno della struttura rende l’hotel uno dei più visitati dell’interna città.
- Bellagio, ispirato ai lussuosi hotel di Bellagio sul lago di Como, è uno dei Resort simbolo di Las Vegas e uno dei più visitati. Di sera il turista rimane senza parole di fronte alle famosissime fontane del resort che con i suoi giochi d’acqua lo rendono un’attrazione in città. Il complesso del Bellagio comprende l’hotel, un ristorante, un centro congressi e uno dei casinò più caotici di Las Vegas. Al suo interno fu girato il famosissimo film Ocean’s Eleven. Per tutti gli amanti della flora esotica tappa obbligatoria “The Botanical Gardens” del Bellagio. Questi giardini sono un luogo perfetto per rilassarsi.
- Caesars Palace è uno dei complessi alberghieri più caratteristici: per via della sua grandezza fotografarlo è praticamente impossibile. Al suo interno è presente un centro commerciale chiamato “The Forum Shops” con centinaia di negozi disposti lungo una strada dell’antica Roma disseminata di fontane e statue. Assolutamente da vedere le riproduzioni della Fontana di Trevi e del Colosseo. Sul soffitto il colore cambia in base all’orario, di sera si riempie di stelle. Godetevi lo spettacolo “ The Fall of Atlantis” che riproduce la caduta di Atlantide.
- The Mirage è un’imponente hotel costruito sul tema della Polinesia. Palme, e cascate fanno da contorno a un vulcano che ogni sera simula eruzioni dalle 20.00 alle 00.00. visitate il Secret Garden and Dolphin Habitat dove si possono vedere leoni e tigri bianche e imparare qualcosa sulla vita dei delfini.
- Stratosphere è un hotel molto particolare in quanto nella cima si trova un’incredibile parco giochi. È possibile salire sullo X Scream, una navicella che lascia i turisti nel vuoto a 350 metri d’altezza. L’insanity Ride una giostra da brivido che offre un panorama unico su tutta la città.
- Paris è un edificio sovrastato da una miniatura della Torre Eiffel e dell’Arco di Trionfo. Al suo interno si riproduce una parte romantica della città francese.
Volete bere un buon cocktail e divertirvi un po’? fate una sosta al Carnival bar. Vi ricordate il film “Cocktail” dove Tom Cruise si dilettava a far volare le bottiglie in aria e bicchieri da dietro al bancone? Qui succede la stessa cosa, senza Tom ma i barman sono altrettanto bravi e veder preparare gli aperitivi è un vero spasso. Se desiderate un’alternativa alle sfavillanti luci della città dirigetevi al Red Rock Canyon, un suggestivo Canyon naturale situato a circa 50km da Las Vegas. Il prezzo d’ingresso è di circa 7$.
Las Vegas si è costruita la fama dei matrimoni veloci, ufficiati da imitatori di Marilyn e Elvis, ma il romanticismo è ovunque, basta cercarlo. Ci sono piccole cappelle pittoresche, matrimoni celebrati in aperto in bellissimi giardini, oppure in mezzo al deserto, per gli amanti della fantasia è possibile sposarsi in location fiabesche. Oggi più di 120mila coppie decidono di venire nella città del gioco d’azzardo per sposarti.
Come muoversi a Las Vegas ?
Se Las Vegas sarà la vostra unica tappa vi consigliamo di atterrare direttamente nell’aeroporto della città. Las Vegas International Airpot è famoso anche per le numerose slot machine che potrete trovare all’interno dell’aeroporto (non potevano di certo smentirsi). La città è facilmente raggiungibile tramite l’uso di taxi, autobus o shuttle. L’aeroporto dista 10km dalla strip di Las Vegas. Nella città del peccato si può arrivare anche da Los Angeles, la strada che collega L.A. da Las Vegas è il viaggio americano d’eccellenza. Noleggiate una macchina in stile amicano, magari una bella Cadillac rosso fiammante e attraversate il grande e affascinante deserto del Nevada. Dopo circa 4 ore di viaggio il paesaggio desertico lascerà spazio ai sfarzosi hotel di Las Vegas… and WELCOME TO SIN CITY!!
Quindi se vi siete decisi che il Las Vegas sarà la vostra prossima destinazione non vi resta che contattarci per scoprire quante risorse ha da offrire questa splendida città e partire con I Viaggi dell'Imperatore alla conquista del vostro mondo.